TESSITURA FIBRE ARTIFICIALI

A. lazzati & C.

Logo-Tessitura-Lazzati-colore.png

La Tessitura Fibre Artificiali A. Lazzati & C. è una società tessile caratterizzata da un alto grado di specializzazione e da un'elevata capacità innovativa sui tessuti piani. Il processo produttivo si caratterizza per l' impiego sia di telai a pinza, acqua che ad aria. La produzione di greggi poi è sottoposta a completamento tramite i processi di nobilitazione tessile di Leucadia e Texnob. 

Technow-Toweco-logo-green.png

DALLE FIBRE

RECICLATE

I TESSUTI

DEL FUTURO

TwoEco è il marchio che accomuna la produzione di tessuti a filiera certificata GRS, la cui realizzazione è ottenuta partendo dall’utilizzo di filati ricavati dal riciclo bottiglie di plastica (PET), reti da pesca, tappeti e gomme per auto.

 

Questa nuova frontiera di tessuti riciclati GRS (Global Recyled Standards) certifica la filiera produttiva nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità ambientale e degli standard che garantiscono condizioni di lavoro etiche.

LOGO-CZERO.png

FINISSAGGIO

IDROREPELLENTE ECO

Czero con questo finissaggio si garantisce la totale assenza di sostanze perfluoroalchiliche di PFOS e PFOA nel rispetto delle normative vigenti
e per venire incontro alla preoccupazione,
riguardo la salute e l’ambiente, da parte dei consumatori.

 

I PFAS sono composti chimici utilizzati per rendere resistenti all’acqua i tessile, le loro caratteristiche chimiche  sono stati rilevati in concentrazioni significative nell’ambiente e negli organismi viventi.

 

Per questo motivo nel 2006 l’Unione Europea 
ha introdotto restrizioni all’uso del PFOS, una delle molecole più diffuse tra i PFAS.

Technow-Technical-Textile-GRAPHENE-logo-

NEW TEXTILE MATERIAL

Oggi è già possibile utilizzare il grafene per migliorare le prestazioni e l'efficienza di materiali
e di sostanze attualmente conosciute ed è applicato in diversi campi grazie alle sue incredibili proprietà e versatilità di utilizzo. 

Il settore dei tessuti intelligenti "Smart textile" è sicuramente uno dei tanti campi di applicazione del grafene dove la sua eccellente resistenza, conducibilità, flessibilità, leggerezza e proprietà antibatteriche sono solo l'inizio un cambiamento epocale. 

L'esperienza di questi anni e la prototipa sviluppata nel settore dei tessuti per l'abbigliamento e l’arredamento hanno già registrato risultati significativi proprio in virtù delle sue proprietà in quanto termoregolatore, antibatterico e antistatico. 

PROCESSI DI TESSITURA

Il processo di tessitura è composto da differenti fasi: 

■  ORDITURA

■  IMBOZZIMATURA

■  INCORSATURA

■  TESSITURA

■  CONTROLLO QUALITÁ

LAVORAZIONE DEI TESSUTI

■  TESSUTI IN POLIESTERE

■  TESSUTI IN POLIESTERE E MICRO FIBRA

■  TESSUTI IN POLIAMMIDE

■  TESSUTI IN POLIAMMIDE MULTIBAVA

■  TESSUTI MISTI POLIAMMIDE E COTONE

■  TESSUTI MISTI POLIAMMIDE E POLIESTERE

■  TESSUTI MISTI POLIESTERE E COTONE

■  TESSUTI COTONE

■  TESSUTI NYLON

■  TESSUTI TINTI IN FILO

■  TESSUTI  COTONE E POLIESTERE DA TINGERE IN CAPO 

■  TESSUTI COTONE/NYLON